Contro il Cagliari, Lukic è stato schierato da titolare come trequartista. Giampaolo l’ha infatti scelto come alternativa a Verdi
Un Toro ancora a caccia di un’identità definitiva quello di Giampaolo. Il tecnico sta infatti testando continue alternative per trovare l’assetto ideale in base ai giocatori che ha a disposizione. Tra le ultime novità proposte c’è stato l’inserimento di Lukic come trequartista titolare contro il Cagliari. Considerato solitamente come una mezzala, il centrocampista serbo è stato invece riadattato, trasformandosi in un’alternativa valida ai compagni di reparto. L’integralismo tattico di Giampaolo è quindi stato scalzato.
Cambio radicale per Giampaolo sul centrocampista serbo
La visione di gioco del tecnico è mutata nel tempo. Se infatti al suo arrivo considerava Lukic come una mezzala pura (così aveva spiegato in una conferenza stampa) , ora lo ha invece rivalutato e potrebbe impiegarlo spesso come trequartista. Questo ruolo, tra i più importanti per un gioco come quello che Giampaolo vuole far applicare al Torino, ha una sola alternativa. Resta infatti solamente Verdi dopo l’addio di Berenguer, approdato all’Athletic Bilbao e con Gojak che verrà schierato come mezzala.
Toro, Lukic conquista la fiducia del tecnico
É un‘ottima occasione quindi per il numero 7 granata, che può tornare in alto nelle gerarchie. Nella sua nuova posizione avrebbe convinto il tecnico ex Milan, che nel post partita ha infatti affermato: “Lukic? Ha fatto una gran partita secondo me, soprattutto visto che era la prima volta.“. Queste le parole di Giampaolo, che esternano stima e fiducia nei confronti del centrocampista granata classe ’96, ormai al Toro da qualche anno. Subentrato sia contro la Fiorentina che con l’Atalanta, Lukic può ora farsi largo nelle fila granata.

Il tuttocampista è un ruolo ricercato dalla cairese e se non lo trovano se lo inventano.
A mio modestissimo parere Lukic ne carne ne pesce !
E chi l’aveva comprato ci aveva detto che era un regista, l’alternativa al “validissimo” Valdifiori!